Non potevamo mancare a questa importante commemorazione e grazie alla Pro Loco Magenta siamo stati invitati ad esporre parte della collezione delle uniformi presso Casa Giacobbe. Alla presenza di numerosi sindaci dei paesi limitrofi, del Sen. Garavaglia, del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, di diverse Autorità Civili e Militari nonchè Religiose, il nostro vicepresidente Luca Introini ha partecipato al taglio del nastro e all’inaugurazione ufficiale della mostra domenica 4 giugno alle ore 12.30. Numerosa la partecipazione del pubblico, basti pensare che nella sola giornata di domenica, sono stati prelevati ben 300 pieghevoli divulgativi del Museo, ma la parte più singolare dell’evento sono stati i nostri due rievocatori, Gabriele Riva e Fabio Facchi, che oltre ad intrattenere i visitatori hanno saputo anche vigilare attentamente sull’evento. Ancora una volta in esterna, il Museo Rossini ha dimostrato le sue potenzialità. Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita dell’evento.