Dopo lungo tempo anche il nostro Museo esce dalle mura e partecipa alla 22° edizione della fiera agricola nel Comune di Oleggio (No). E’ stata una giornata impegnativa che ha visto i nostri soci già presenti fin dalle primissime ore del mattino quando la Piazza Martiri (punto di ubicazione del nostro stand espositivo) non era ancora invasa da visitatori ed espositori. Abbiamo esposto alcune uniformi e alcuni oggetti che subito hanno attirato l’attenzione dei visitatori; questi ultimi hanno avuto anche la possibilità di indossare alcuni elmetti e l’imbracatura di un paracadute, sotto l’attenta vigilanza dei nostri volontari. Il nostro stand è stato arricchito anche dalla presenza del giovane socio Gabriele Riva, appassionato rievocatore e figurante, che per l’occasione indossava l’uniforme da combattimento completa di ogni particolare dei Bersaglieri. La giornata espositiva si è protratta fino verso sera con un buon numero di persone che hanno visitato e hanno ricevuto il nostro depliant informativo. Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati e hanno dedicato il loro tempo a questa trasferta che ci vedrà ancora presenti il 1 maggio 2023, data ufficiale della Fiera Agricola.

2 thoughts on “FIERA AGRICOLA di OLEGGIO (No)”

1. Giornata all’insegna della cultura in generale. Tante persone si sono presentate allo stand del Museo storico Rossini con interesse e curiosità. Cmq
    L’invito è visitare il Museo.